Avviso borse di studio a.s. 2024/2025

Riservato agli studenti residenti nel Comune di Torremaggiore frequentanti nell’anno scolastico in corso 2024/2025 una scuola superiore (anche di altro Comune o Regione)

Data :

24 aprile 2025

Municipium

Descrizione

AVVISO BORSE DI STUDIO a.s. 2024/2025

DESTINATARI
Studenti residenti nel Comune di Torremaggiore frequentanti nell’anno scolastico in corso 2024/2025 una scuola superiore (anche di altro Comune o Regione).

REQUISITO ECONOMICO
Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE in corso di validità:
 non superiore a € 12.000,00 per famiglie con massimo 2 figli;
 non superiore a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze dovranno essere trasmesse unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it- sezione Diritto allo Studio- Borse di Studio.
Si accede al portale tramite SPID, CIE (carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze potranno essere trasmesse dalle ore 12,00 del 24 aprile alle ore 12,00 del 24 maggio.

DOCUMENTI NECESSARI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
Per gli studenti del biennio (1° e 2° anno):
 documento di identità (carta d’identità, patente, passaporto) e codice fiscale di uno dei due genitori o del tutore legale;
 codice fiscale dello studente;
Per gli studenti del triennio (3°, 4° e 5° anno):
 documento di identità (carta d’identità, patente, passaporto) e codice fiscale di uno dei due genitori o del tutore legale;
 codice fiscale dello studente;
 documento d’identità dello studente;
 codice IBAN conto corrente bancario o postale (NO LIBRETTI POSTALI), intestato o cointestato al richiedente.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO
 per gli studenti del biennio (1° e 2° anno)- sarà comunicata dal Ministero;
 Per gli studenti del triennio (3°, 4° e 5° anno)-tramite bonifico bancario emesso dalla Regione.

INFO E ASSISTENZA
Per ulteriori informazioni e richieste di chiarimenti è possibile contattare l’ufficio Servizi Scolastici al numero
0882 391722 o per email all’indirizzo scuola@comune.torremaggiore.fg.it
Per assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi ai seguenti Uffici comunali:
 servizio di Facilitazione Digitale, via della Costituente n. 29, 1^ piano (c/o Anagrafe)
lunedì, martedì e venerdì 8,30-13,30 / mercoledì e giovedì 15,00-19,30;
 ufficio Servizi Scolastici, via della Costituente n. 29, 2^ piano
lunedì, martedì e venerdì 9,00-12,00 / giovedì pomeriggio 16,00-18,00

Municipium

Allegati

AVVISO PER SITO COMUNE e REGISTRO ELETTRONICO.doc

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 17:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot