Iscrizione liste elettorali cittadini appartenenti ad uno Stato dell'unione Europea, in occasione delle elezioni del Sindaco, del Consiglio Comunale

Data :

16 aprile 2024

Descrizione

I cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea – di seguito indicati «cittadini dell’Unione» – che intendono partecipare alle elezioni per il rinnovo degli organi del comune e della circoscrizione in cui sono residenti, devono presentare al sindaco domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta, istituita presso lo stesso comune.

Nell domanda devono essere espressamente dichiarati:

a) la cittadinanza;

b) l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;

c) la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel comune, sempreché non siano già iscritti;

d) la richiesta di conseguente iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

3.Alla domanda deve essere allegata dichiarazione sostitutiva di un documento di identità valido, resa a norma della legge 4 gennaio 1968, n. 15.

Vedi allegato

manifesto_page-0001-3

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?