Descrizione
AVVISO DI CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO
(art. 76 comma 2 lettera b) e dell'art. 77 del D. Lgs. n. 36/2023)
CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI CODICE CER 20.01.08.
Il presente avviso è finalizzato ad un’indagine di mercato preordinata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento, i potenziali concorrenti, gli operatori interessati, le relative caratteristiche soggettive, le soluzioni tecniche disponibili, le condizioni economiche praticate, al fine di verificarne la rispondenza alle esigenze del Comune di Torremaggiore, come di seguito descritte.
Il Comune di Torremaggiore intende instaurare una consultazione preliminare di mercato finalizzata ad acquisire informazioni circa l’esistenza di eventuali operatori in grado di offrire il servizio di recupero della frazione organica degli RSU (Codice C.E.R. 20.01.08) che abbia tutti i requisiti di cui ai punti 16 (rifiuti compostabili), 16.1.a (tipo frazione organica dei rifiuti urbani raccolta separatamente), 16.1.1.A (caratteristica di rifiuto costituito unicamente dalla frazione umida separata dalla raccolta degli RSU esente da rifiuti pericolosi), prescritti dall’All. 1, sb 1, del D.M. Ambiente 05.02.1998, prodotti dal CONFERENTE, conformemente alle disposizioni normative comunitarie, nazionali e regionali.
Possono presentare manifestazione di interesse a partecipare alla presente consultazione tutti i soggetti di cui all'art. 65 del D.lgs. n. 36/2023. I soggetti interessati a partecipare alla presente consultazione :
• non devono trovarsi nelle situazioni previste dall’articolo 94, 95, 96, 97, 98 del D.Lgs. n. 36/2023;
• devono possedere i requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 100 del D.Lgs. n. 36/2023.
Gli Operatori economici del mercato che ritengano di poter fornire il servizio di conferimento dei rifiuti codice CER 20.01.08 possono fare offerta accompagnata dai seguenti allegati:
- la propria dichiarazione sostitutiva, rilasciata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, redatta su carta intestata dell’Operatore economico e sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante, attestante la manifestazione d’interesse a partecipare alla presente consultazione e il possesso dei requisiti di ammissione di cui sopra, completa di dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, PEC, codice fiscale/partita IVA (Allegato 2);
- una descrizione sintetica del servizio (max. 4 facciate e 7.000 caratteri) dalla quale si evinca il possesso delle specifiche tecniche richieste con le relative autorizzazioni degli enti preposti.
La proposta, che non costituisce offerta tecnica, deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15.03.2024 all’indirizzo PEC uffcom.torremaggiore@legalmail.it.
ale PEC dovrà riportare in oggetto la seguente dicitura: “Consultazione preliminare di mercato per l’acquisizione del servizio di conferimento rifiuti codice CER 20.01.08”.
In esito alla ricezione delle eventuali proposte, il Comune di Torremaggiore valuterà la sussistenza dei presupposti per l’oggetto del contratto e l’opportuna procedura di selezione del contrante per l’individuazione della migliore soluzione tecnica per la fornitura di quanto necessario al Comune di Torremaggiore.
La partecipazione a detta consultazione non determina aspettative né diritto alcuno e non rappresenta invito a proporre offerta, né impegna a nessun titolo il Comune di Torremaggiore nei confronti degli Operatori economici interessati, restando altresì fermo che l’acquisizione di quanto necessario alla fornitura oggetto della presente consultazione è subordinata ad apposita procedura che sarà espletata dal Comune di Torremaggiore ai sensi del richiamato D.Lgs. n. 36/2023.
Il Comune di Torremaggiore può interrompere, sospendere o revocare la consultazione preliminare di mercato, nonché interrompere la consultazione di uno, o più Operatori economici, in qualsiasi momento, senza incorrere in alcun tipo di responsabilità.
La partecipazione alla consultazione preliminare non dà diritto ad alcun compenso e/o rimborso.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 tutti i dati forniti saranno raccolti, registrati, organizzati e conservati per le finalità di gestione della presente consultazione e saranno trattati, sia mediante supporto cartaceo sia informatico, per le finalità relative allo specifico procedimento secondo le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti.
Il presente avviso è pubblicato sulla piattaforma comunale Traspare,
IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO
Ing. Michele CHIUMENTO
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 13:43