Carta dedicata a te 2024

Contributo economico per nucleo familiare pari a 500 euro.

Data :

24 luglio 2024

Descrizione

Si comunica, che l'INPS dalla pubblicazione del D.I. 4 giugno 2024, in data 24 luglio 2024, ha messo a disposizione dei singoli Comuni l’elenco degli aventi diritto.

La  misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro.

Le liste sono  state prodotte dall'INPS sulla base dei dati presenti nei sistemi dell'Istituto.

I Servizi Sociali del Comune di Torremaggiore , entro e non oltre venti giorni (14 agosto 2024) dalla pubblicazione degli elenchi riicevuti dall'INPS , verifica la residenza e consolida gli elenchi.

L’INPS rende definitivi tali elenchi entro i dieci giorni successivi (24 agosto 2024) dal termine del caricamento dei dati sulla piattaforma informatica e li trasmette in via telematica a Poste Italiane.

Successivamente l’INPS, ricevuti gli esiti di rendicontazione da Poste Italiane S.p.A., fornisce ai Comuni il numero identificativo delle carte da includere nelle comunicazioni che gli stessi Comuni dovranno inviare ai beneficiari.

I Servizi Sociali  invieranno  comunicazione ai beneficiari contenente il numero identificativo della carta e le modalità di ritiro presso gli uffici postali abilitati al servizio.

La carta "Dedicata a Te" 2024,  dovrà essere attivata entro  e non oltre il 16 dicembre 2024.

Per quanto sopra specificato, le comunicazioni saranno inviate a partire dal mese di settembre 2024.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?